venerdì 15 dicembre 2017
Sei qui: Studio  
Lo studio
 

Lo Studio Marco Ravenna è specializzato nella realizzazione di fotografie di beni culturali, nella più vasta accezione del termine.
Dotato delle più sofisticate attrezzature fotografiche può realizzare immagini di alta qualità sia utilizzando le tecniche tradizionali -va menzionata in tal senso una spiccata vocazione per il bianco e nero- che impiegando la più nuova tecnologia digitale adottata in recenti e prestigiose commesse del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
In più di venti anni di attività lo studio ha riprodotto fotograficamente molta parte del patrimonio storico-artisitico nazionale: opere di pittura, scultura, architettura, così come reperti e siti archeologici, decorazioni parietali, creazioni di oreficeria, di ebanisteria, di ceramica, di glittica, etc. Ha eseguito numerose campagne fotografiche in esterno realizzando foto aeree e di paesaggio, di costume e d'ambiente. Ha praticato il genere del ritratto così come quello della fotografia panoramica e di documentazione.
Le immagini accumulate negli anni sono state attentamente condizionate ed archiviate; oggi danno vita al catalogo - in progress, così come l'attività dello studio- consultabile nella sezione archivio.

Lo studio Marco Ravenna è associato Tau Visual.

    
Privacy  |  Condizioni d'uso  | Registrazione  Accedi  |  English Version  |  Credits
Copyright 2008 by Archivio Fotografico e studio Marco Ravenna